Appello del Presidente

Caro sostenitore, 

il Covid 19 purtroppo non ha risparmiato neppure il Burkina Faso, paese già in estrema difficoltà per il fatto di essere ormai da tempo oggetto di ripetute aggressioni da parte di organizzazioni terroristiche. 

Il sistema sanitario locale non è in grado di fronteggiare questa emergenza sanitaria, a causa della mancanza di risorse economiche, della inadeguatezza delle strutture ospedaliere e della povertà diffusa che rende difficile il rispetto delle più basilari norme igieniche. 

Dal 21 marzo sono state chiuse le scuole, le mense e tutti i mercati. Per il 90 % della popolazione burkinabé i mercati rappresentano l’unica fonte di reddito. Così, in questo periodo molte famiglie di nostri bambini sostenuti a distanza si trovano ancor più in difficoltà, essendo venuto a mancare quell’introito economico che, per quanto modesto, riusciva ad assicurare il sostentamento minimo della famiglia.

Ci rivolgiamo pertanto a tutti voi per una raccolta straordinaria di fondi, da destinare alle famiglie dei bambini sostenuti a distanza, per l’acquisto di beni di prima necessità e per eventuali spese mediche.

Un piccolo gesto da parte nostra, che però rappresenta un grande ulteriore atto d’amore nei loro confronti.

Non lasciamoli soli, ora più che mai hanno bisogno del nostro sostegno e della nostra vicinanza.

Se puoi e se vuoi aderire, versa il tuo contributo alla ns. Associazione effettuando un bonifico presso:

BANCA DI PISA E FORNACETTE

Credito Cooperativo, filiale di Riglione

IBAN IT  12 L 08562 14000 000010606432

Causale: “EMERGENZA COVID – SOSTEGNO A DISTANZA”

La campagna straordinaria si chiuderà il 30 APRILE 2020

Ti ringrazio di cuore a nome personale e soprattutto a nome di tutti i nostri bambini sostenuti a distanza dalla nostra Associazione

Associazione “Amici per l’Africa”

Il Presidente: Gianfranco Liut